Hai 3 minuti? ATTIVA il sondaggio!

Medicina integrata

La medicina integrata è una modalità di approccio medico che il Centro Attiva sostiene con ferma convinzione e che comprende sia cure tradizionali che cure alternative, naturali e complementari.

Si tratta di un orientamento globale alla tua salute fisica e psichica più che approntato alla malattia o alla disfunzione di per sé.

Grazie all’alleanza e al coordinamento tra diversi medici e professionisti, come alla condivisione delle pratiche e al confronto, viene potenziato l’effetto dei percorsi terapeutici proposti e si genera un rapporto nuovo tra lo specialista e il paziente.
Emerge quindi un nuovo tipo di paziente, non più solo portatore di una problematica ma parte attiva del processo di guarigione, in cui vieni coinvolto in prima persona al fine di individuare e perseguire il tuo benessere attraverso percorsi terapeutici e, soprattutto, preventivi.

L’obiettivo reale della Medicina Integrata è infatti “oltre la cura” - è proiettato nella prevenzione e nella costruzione di un benessere continuativo e duraturo.



Antiaging centro medico attiva

Antiaging

Il 90% delle malattie degli adulti è legato ai processi degenerativi dell’invecchiamento. Queste patologie comprendono malattie cardiovascolari, la maggior parte dei tumori, il diabete, l’ipertensione, l’osteoporosi, l’osteoartrite, le malattie autoimmuni e l’Alzhaimer. Per un medico rallentare l’invecchiamento significa soprattutto migliorare la qualità della vita alle persone che si affacciano alla seconda/terza età...

Leggi di più

Come possiamo aiutarti?

Richiedi maggiori informazioni! Il nostro staff è a vostra disposizione

Contattaci