Medicina estetica

Medicina estetica Bologna - Centro Medico Attiva

La medicina estetica è quella branca della medicina che si occupa in modo conservativo (ovvero senza utilizzare tecniche chirurgiche) del trattamento degli inestetismi. Fa uso infatti di tecniche mininvasive come piccole iniezioni (tipo filler), peeling per l’esfoliamento dello strato superficiale della pelle, laser etc...
Vi starete chiedendo cosa c’entra la medicina estetica con i percorsi di Medicina Integrata del Centro Attiva?
Ebbene noi pensiamo che sia una parte molto importante poiché si occupa non solo dell’aspetto estetico (modificando e/o ricostruendo l’aspetto fisico di una persona) ma anche (e soprattutto) della costruzione e della ricostruzione dell'equilibrio psicofisico dell'individuo sano.

Le persone che si rivolgono oggi alla medicina estetica domandano, infatti, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, una soluzione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

Da sottolineare l’importante contributo che questa disciplina medica può dare al trattamento multidisciplinare delle disgrazie fisiche, delle alterazioni estetiche costituzionali, delle sequele estetiche e psicologiche delle malattie e degli inestetismi traumatici. In questo modo la medicina estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa - come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità - quale "espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia".

Al Centro Attiva potete trovare il medico specialista che meglio può analizzare la vostra situazione psico-fisica, la problematica da correggere e indirizzarvi verso la strategia terapeutico/correttiva più adatta a voi ed alla vostra personalità.

Prenota Ora!


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui contenuti del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nemmeno un articolo!

Iscriviti