Medicina Estetica

medicina estetica pag

MEDICINA ESTETICA

Dopo una accurata visita medica, il medico estetico propone il protocollo terapeutico idoneo.

LA CONSULENZA CONOSCITIVA INIZIALE E' GRATUITA.

Nell'ambulatorio di medicina estetica sono offerti trattamenti per il benessere e la bellezza quali:

  • ANTIAGING
  • MODIFICAZIONE Viso 3D (Tridimensionale)
  • FTC: Lift Lifting Con Fili - Fili Di Biostimolazione, Fili Di Sostegno E Fili Di Trazione
  • BOTOX
  • Mesobotox, TRATTAMENTO ANTI RUGHE
  • Mesoterapia
  • Filler, acido ialuronico
  • Iperidrosi
  • Linfodrenaggio
  • Riduzione anticellulite (pelle a buccia d’arancia)
  • Riduzione grasso localizzato

 

FTC Lift Lifting con fili - Fili di Biostimolazione, Fili di Sostegno e Fili di trazione

La procedura di FTC Lift Lifting, è un'innovativa tecnica ambulatoriale e non chirurgica, la quale prevede l'inserimento di fili di biostimolazione. Il lifting FTC può avvenire sia nel viso, che nel derma del corpo.

La metodologia viiene effettuata utilizzando sottilissimi fili di polidiossanone (PDO). Il filo in PDO assorbibile è posizionato all’interno di un ago sottilissimo che viene inserito delicatamente nel tessuto, senza incisione. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti. Non è necessaria l’anestesia e sarà sufficiente raffreddare la parte trattata con ghiaccio secco.

Il trattamento è assolutamente sicuro per il paziente: il materiale è completamente bio-riassorbibile e antimicrobico.

 

Quali sono i risultati della tecnica di FTC Lift Lifting con fili?

Dopo pochi giorni, c'è un effetto immediato; la struttura di sostegno produce un notevole effetto “LIFTING”: è visibile un eccellente effetto di tonificazione e di sostegno ai tessuti lassi. Il risultato è naturale, col passare dei tempo sempre più gradevole , progressivamente migliora la pelle, che acquista lucentezza, compattezza e tonicità.

Infatti, la procedura FTC provoca anche un effetto ritardato a medio termine, cioè  visibile dopo circa 2-3 settimane, conseguente alla produzione nelle zone trattate di collagene, acido ialuronico ed elastina, che si tradurrà in un incremento della luminosità, nel miglioramento delle rughe, delle pliche cutanee e della flaccidità della pelle.

Quanto dura l’effetto del trattamento di Lifting con fili FTC Lift ?

L’effetto principale dura mediamente 6 mesi, dopo i quali fili vengono completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua. Dai quattro ai sei mesi dopo il primo trattamento, il medico estetico può decidere se è necessario impiantare altri fili, prolungando l’effetto per ulteriori mesi successivi, oppure procedere con altre tecniche ambulatoriali.

RIDUZIONE GRASSO LOCALICCATO E CELLULITE

I trattamenti di medicina estetica, insieme a quelli di fisio- estetica, conseguono:

  • Riduzione degli accumuli di grasso localizzati
  • Riduzione degli inestetismi della cellulite
  • Linfodrenaggio
  • Miglioramento elasticità della pelle
  • Miglioramento della circolazione locale del sangue e dell'ossigenazione delle strutture anatomiche compromesse

 

FISIO-ESTETICA

All'interno della medicina estetica ed a suo grande supporto, interviene la fisio-estetica, ovvero l'utilizzo di macchinari fisioterapici onde d'urto e tecar,  per finalità estetiche.

Applicati con specifiche frequenze ed uso di protocolli ad hoc, tramite l'utilizzo dei macchinari in modalità fisio-estetica, si persegue l'obiettivo sia di ridurre il grasso localizzato, sia di efficace trattamento di riduzione anticellulite e della retenzione idrica.

E’ suggerito  svolgere i trattamenti di fisio-estetica insieme a quelli della medicina estetica, affinchè agiscano sinergicamente, potenziano al massimo i positivi risultati  di bellezza.

I macchinari per la fisio-estetica, hanno applicazioni che sono indolori, non invasive, prive di rischi e sicure per la persona, quanto efficaci. Attraverso gli impulsi delle onde d’urto, si rompe la membrana degli adipociti. Come effetto si ha la disgregazione delle cellule di grasso (lipoclasia) la cui parte oleosa, messa in circolo, finisce con l’essere eliminata dal fegato. Il successivo trattamento con la Tecar, permette un'azione selettiva e complementare su tutte le componenti anatomiche coinvolte dalla degenerazione cellulitica e linfedematosa. Poiché la cellulite nasce da un disordine infiammatorio profondo del microcircolo, la Tecar  inizia la sua azione proprio dalla riattivazione di questo delicato distretto vascolare, agendo in maniera sinergica su tutte le strutture coinvolte.

 

 

Per maggiori informazioni, chiedi un incontro con il nostro medico estetico,

prenotando una CONSULENZA GRATUITAMENTE

Per massimizzare l’efficacia  della riduzione di peso corporeo dovuta alla perdita di grasso, correlata al contemporaneo miglioramento del tono muscolare, associata alla medicina estetica e alla fisio-estetica è consigliato anche iniziare un percorso di attività fisica insieme al PERSONAL TRAINER.

 

anticellulite

Prenotazioni

Settori Estetica

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Via Marzabotto 25, 40065 Rastignano BO
Telefono
051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016