Estetica

 

La medicina estetica è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di una persona, agendo per valorizzare l'aspetto di un paziente, tramite
la prevenzione dell'invecchiamento generale, ovvero l' effetto ANTIAGING, in particolare di quello cutaneo, occupandosi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo, spesso fonte di disagio per l'individuo.

Oggigiorno il settore dell'estetica e bellezza è talmente vasto che può confondere la persona, la quale si trova sommersa da una infinità di informazioni diverse e pluralità di metodiche e prodotti offerti, i quali possono rendere difficile ed inconsapevole la scelta della tecnica migliore per ottenere un beneficio estetico. E' perciò bene sottolineare come sia il medico estetico la figura professionale a cui rivolgersi per rispondere alle proprie esigenze in merito, con massima sicurezza, efficacia e professionalità. Il medico estetico:

  • applica procedure mediche, ovvero le metodiche riconosciute empiricamente come le più efficaci dalla comunità scientifica internazionale, per raggiungere obiettivi visibili e concreti sul viso e corpo della persona;
  • agisce con trattamenti sicuri. Presso il Centro Attiva: in ambito ambulatoriale e non chirurgico;
  • quando necessario, possa inoltre consigliare prodotti e creme, la cui efficacia scientificamente provata è molto più alta, rispetto ai comuni prodotti che sono comunemente proposti in qualsiasi centro estetico o similare non medico. Quest'ultimi agiscono soltanto a livello superficiale della pelle, mentre soltanto un medico ha le competenze, oltre alla necessaria autorizzazione legale, per prescrivere  le creme più efficaci scientificamente: in quanto medicinali, esse sono in grado di agire fino in profondita nella cute, a differenza di qualsiasi crema o altro prodotto non medicinale.

 

All'interno della medicina estetica ed a suo grande supporto, interviene la FISIO-ESTETICA ovvero l'utilizzo di macchinari fisioterapici con finalità estetiche. Applicati con specifiche frequenze ed uso di protocolli specifici, onde d'urto e tecar, raggiungono lo scopo di riduzione grasso localizzato, anticellulite, riduzione retenzione idrica e linfodrenante.

Parallelamente alla medicina estetica, il paziente che si rivolge al centro Attiva potrà avvalersi anche di un personal trainer e di una nutrizionista, per essere accompagnato verso un miglioramento generale e globale della sua forma ed aspetto fisico, agendo altresì sull' incremento del tono muscolare che, congiuntamente alla riduzione della massa grassa, porterà alla massimizzazione dei risultati estetici per la propria soddisfazione e benessere personale, tout court.

 

Medicina Estetica

Nell'ambulatorio di medicina estetica sono offerti trattamenti per il benessere e la...

Come possiamo aiutarti?

Richiedi maggiori informazioni! Il nostro staff è a vostra disposizione

Contattaci

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Via Marzabotto 25, 40065 Rastignano BO
Telefono
051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016