Nutrizionista

Nutrizionista Bologna

Introduzione

Il Centro Medico Attiva si avvale della professionalità, competenze ed esperienza della Biologa Nutrizionista Dott.ssa Theodora Sideratou.
La nutrizionista utilizza un approccio innovativo e globale alla persona: il suo metodo prevede non solo di realizzare il piano alimentare più adatto per la persona, ma anche di guidarla verso l'obiettivo, soprattutto educandola ad una corretta alimentazione.

La Dott.ssa Sideratou sostiene i pazienti supportandoli nei loro passi, graduali, attui a ripristinare i loro corpi verso uno stato più resiliente e giovanile.
La Dott.ssa ricerca una stretta collaborazione con i propri pazienti; altresì, collabora con tutto il team di professionisti del Centro Medico Attiva, a beneficio della persona e dei suoi obiettivi, costruendo piani alimentari per motivi: 

  • di salute
  • di dimagrimento; 
  • Sport ed integrazione sportiva, per atleti sia professionisti che amatoriali;  
  • esigenze particolari di manager, professionisti, qualsiasi tipo di lavoratore con poco tempo e necessità di un controllo e studio specifico personalizzato dei propri pasti . 

I  piani alimentari sono studiati dai due ai tre mesi di durata, con una valutazione approfondita e un sostegno continuo, personalizzati su misura per la salute a lungo termine.  

Adottando un approccio nuovo e moderno, ovvero non accontentandosi delle conoscenze tradizionali legate ai soli principi tradizionali della "dieta" occidentale, la Dott.ssa Sideratou studia da anni scavando sempre più in profondità la scienza dell'alimentazione in tutti i suoi aspetti, per apprendere nuove competenze e sradicare i miti comuni sull'alimentazione e dieta. Il paziente si domanderà come le sue "credenze" che influenzano la propria salute e nutrizione quotidiana, siano tra le cause che lo stanno bloccando dal perseguire i propri scopi, talvolta fino a farlo arretrare.

La filosofia nutrizionale è basata sulla prova, sostenuta da una ricerca scientifica ed è sempre specifica per la persona. Il paziente sarà spostato dal mangiare alimenti degenerativi, infiammatori e inefficienti, verso alimenti nutrizionali, funzionali e facilmente digeribili, pro-metabolici, adatti alla fisiologia propria. Ogni persona non deve sottovalutare le conseguenze delle scelte alimentari che quotidianamente svolge, perciò imparerà ad essere più attenta alle sue abitudini di acquisto e di consumo, meglio informata e consapevole del proprio corpo; sarà armata di nuove fondamentali competenze, non dimenticando che il sapere mangiare correttamente, deve essere reso gustoso e piacevole.

Dott.ssa Theodora Sideratou

La dott.ssa Theodora Sideratou, si è laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2005. Si è poi specializzata in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Sydney (Australia) conseguendo un Master in Nutrizione e Dietetica nel 2009 e un Dottorato di Ricerca in Nutrigenomica (interazione alimentazione – geni) nel 2014.
Dal 2010 al 2014 ha svolto la propria attività professionale in Australia, dove ha lavorato per note istituzioni private, pubbliche e ospedaliere e in particolare per Nutrition Australia, per atleti (Crossfit Sydney e GetFitBoxing) e nel gruppo di ricerca della Prof.ssa Jennie Brand Miller, esperta di fama internazionale per aver scoperto e applicato l’Indice Glicemico dei cibi.
Dal 2016 collabora con il centro Medico Attiva, dove si sente di poter respirare l’aria del lavoro di gruppo, del sostegno reciproco sia tra professionisti che tra specialista-paziente.


Prenotazioni

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Via Marzabotto 25, 40065 Rastignano BO
Telefono
051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016