Il Centro

Location e Strutture

Il Centro Attiva è ubicato in una zona tranquilla ai piedi della collina di Rastignano, in Piazza Piccini 3/c. Il centro si affaccia su di una piazza pedonale la cui forma richiama gli anfiteatri di epoca greco-romana.

La struttura, dotata di ampio parcheggio, è accessibile da tutte le tipologie di pazienti. E' facilmente raggiungibile da chi proviene da Bologna, e da coloro che provengono dai paesi delle colline circostanti.

Attiva è situata strategicamente e comodamente raggiungibile:

  • in auto, a meno di 8 km  da Piazza Maggiore
  • in autobus, con il pulman 96 e 13
  • in treno, essendo a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Rastignano.

Attiva é un centro pensato e progettato dalla mente creativa dell'architetto Luca Calselli che ha saputo egregiamente tradurre, artisticamente parlando, le idee ed i valori della famiglia Fabrizi. La struttura è stata disegnata per far percepire alla persona una stimolazione sensoriale positiva,  dove ogni dettaglio è studiato  per creare un atmosfera accogliente e serena che faciliti il processo di cura e riabilitazione del paziente, findal momento del suo primo ingresso nel centro. Le pareti bianche, sinuose e lucenti, la forma data da linee convesse che rappresentano l'idea di continuitá, fluiditá e tranquillità, sviluppano un ambiente armonico.

Insieme agli ambulatori per le visite mediche e studi dedicati alla fisioterapia, è presente una palestra fornita delle piú moderne attrezzature per la riabilitazione, con spogliatoi con docce e servizi igienici anche per pazienti affetti da disabilitá. Viene svolta anche riabilitazione in acqua.

Come possiamo aiutarti?

Richiedi maggiori informazioni! Il nostro staff è a vostra disposizione

Contattaci

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Via Marzabotto 25, 40065 Rastignano BO
Telefono
051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016