Centro Attiva

Ci prendiamo cura di te

Ci prendiamo cura di te

Il Centro Attiva è un centro medico polispecialistico e riabilitativo nato per affrontare le tematiche legate sia alla prevenzione e trattamenti delle patologie, sia al perseguimento del benessere fisico e psicologico della persona, congiuntamente alla promozione di uno sano stile di vita, attraverso l'offerta di un'ampia gamma di prestazioni per la terapia, la diagnosi e la prevenzione.
Il Centro Attiva agisce per fornire un servizio di qualità, tramite un approccio multidisciplinare alla persona all'interno del quale il paziente possa trovare un percorso di prevenzione e cura articolata, che tenga conto della sua dimensione fisica, cognitiva e psicologica.

Al centro del progetto c'é la persona nella sua globalità, corpo e mente. Ascoltiamo le sue difficoltá e le sue esigenze. Attiva é al suo servizio.
Per noi è imprescindibile che la competenza medico scientifica venga applicata unendola ad una positiva ed efficace comunicazione con il paziente,  al fine di risolvere e migliorare il suo stato psico-fisico, curandolo con lo scopo di condurlo al benessere.

Il team di medici, fisioterapisti, chiropratici, professionisti del settore sanitario è perciò stato selezionato ricercando un'elevata competenza scientifica medica, congiunta alla capacità di sviluppare ottime relazioni umane col paziente, di cui l'empatia e l'ascolto della persona reputiamo fondamentali.

Attiva pone grande importanza  a quello che è definibile, con una metafora, il triangolo della salute: proprio di ogni individuo, i tre lati del triangolo sono rappresentati da corpo -psiche- biochimica, ovvero le variabili che interagendo tra loro determinano non solo la salute della persona, ma anche il suo benessere.

Agendo per equilibrare ed armonizzare i tre lati del triangolo forniremo gli strumenti e le protezioni necessarie per affrontare qualsiasi tipo di patologia: Medicine for Wellness!

Metodologia Attiva: Obiettivi ed approccio al Paziente

Il modello organizzativo-assistenziale adottato é in grado di offrire alla persona che si rivolge ad Attiva, un servizio di eccellenza dal punto di vista sanitario, rispettando tutti i canoni di sicurezza, qualità, rigore, professione ed efficienza gestionale.

Attiva si prepone di perseguire i seguenti OBIETTIVI:
  • offrire alla persona cure mediche e riabilitative di elevata qualità, attraverso uno staff di professionisti che collaborino per portare benefici, considerando l'individuo nella sua globalità fisica e psicologica.
  • dedicare ad ogni persona il tempo di cui ha bisogno, rivolgendosi a lui con la premura, la dedizione e l’accuratezza che ogni essere umano merita
  • Migliorare continuamente la qualitá dei servizi attraverso un piano strategico definito dalla Direzione Sanitaria e avvalendosi direttamente dei consigli dell'utenza.
  • Garantire modalitá di accesso trasparenti e semplici ai sevizi erogati; le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente al Front-Office della clinica, per telefono, oppure attraverso l'uso delle nuove tecnologie attraverso internet, dalla pagina web o social
  • Promuovere e sviluppare la collaborazione con enti ed istituzioni del territorio, a beneficio della comunità e perseguendo un interesse positivo sociale

Approccio alla Persona

Attiva può seguire il paziente nella cura del corpo e della psiche, partendo dal trattamento di una patologia, per ripristinare dapprima uno stato di buona salute, quindi per condurlo al miglioramento del proprio benessere psico-fisico, col fine di far conoscere per adottare uno sano stile di vita quotidiano.

Come possiamo aiutarti?

Richiedi maggiori informazioni! Il nostro staff è a vostra disposizione

Contattaci

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Via Marzabotto 25, 40065 Rastignano BO
Telefono
051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016